Regolamento   |   Privacy   |   Galateo   |   OggiTreviso   |
blogs
Tag: Stefania

Categoria: Altro - Nel blog di: manu

Mia figlia Stefy, 5 minuti fa: Mamma, gli elettrodomestici si stanno ribellando a noi! Passetto indietro. Questa settimana alcune delle indispensabili cose-di-casa hanno detto basta. Si sono coalizzate allo scopo malevolo di non funzionare più.
23/05/2011 - 16:46

icona (0) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

La Ste, leggasi: mia figlia, è a Cortina. La Se ieri ha deciso che qualunque fosse stato oggi il tempo ("Sereno", ipsa dixit), qualunque fosse stato lo stato dello strato d'asfalto, qualunque fosse stato il grado centigrado, lei sarebbe andata a Cortina. E dunque la Ste oggi è a Cortina.
27/12/2010 - 17:56

icona (6) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Stamattina succede che. Niente di speciale, eh? Che adesso non vi aspettiate un'annotazione sismica. Succede solo che mia figlia Stefy fa il caffè, lo versa nella tazza, ci mette un po' di latte e sgranocchia una brioche ipercalorica al cioccolato (suggerisco di proibirne la commercializzazione in quanto trattasi di droga pesante). - Uhm! E' buonissima - provoca- ! Ne vuoi un po'?
20/08/2010 - 21:18

icona (1) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Al solito: titolo fuoriviante. In realtà, quando apro un post, non so bene neppure io che cosa posterò. La spesa alla Coop di stamattina mi pareva un argomento degno. Ma poi ho guardato mia figlia.
26/06/2010 - 16:33

A proposito di soldi. Io non ricordo se qualcuno mi abbia mai chiesto - seriamente, voglio dire - che rapporto ho con i soldi. Spero che nessuno mi abbia fatto questa domanda in passato, perché probabilmente avrei dato una risposta sciocca. Io do spesso risposte sciocche. Se le domande sono sciocche.
04/05/2010 - 11:51

L'amico Saverio mi dice (col suo accento siciliano che non perde neanche se è  da una vita che sta in Veneto) che quando te ne capita una, le altre vengono a ruota. Si rincorrono. Nel mio caso, quella che "è capitata" è la veglia (non intesa come splendida poesia di Ungaretti) ma come quell'incapacità di dormire, che alla lunga ti mette proprio-ko, e quelle che si riconcorrono sono le sveglie (di soprassalto; quelle che ti fanno venire la tachicardia se non ce l'hai già).
16/03/2010 - 12:29

Tonf Tonf Boink Sbam Ahhhhh! A corto di onomotopeee? Vi do il mio indirizzo. A casa mia le onomatopee si sprecano. Come le acciughe. Non più di dieci minuti fa (io ero al computer a cercare di scrivere qualcosa che bissasse il successo di Galileo Galiei sui massimi sistemi), mi è arrivato all'orecchio un concerto di suoni+rumori+voci strazianti.
04/01/2010 - 19:19

La sera-della-zucca per antonomasia (Halloween: avete presente, no?) m'è venuta la bizzarra idea di darmi alla cucina. Ognuno di noi si dà, una tantum, a questa o a quella passione...io - molto saltuariamente - tento un approccio di tipo culinario. Di solito non mi va bene.
31/10/2009 - 20:16

Da meteoropatica certificata quale indubitabilmente sono, io amo il caldo umido che sta "mettendo in ginocchio" la Marca. Amo il sole, la canicola, l'afa, le goccioline di sudore sulla pelle, il respiro che si fa (appena un po') più lento, lo sfilacciarsi dei profili dei colli dentro la pozzanghera rarefatta dell'atmosfera (che cacchio di immagine è?). Amo questo clima tropicale. Che ci posso fare? mentre intorno a me (quasi) tutti boccheggiano, io sorrido. E il rossetto Dior 312 nemmeno sbava.
20/08/2009 - 15:33

icona (2) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito