Regolamento   |   Privacy   |   Galateo   |   OggiTreviso   |
blogs
Tag: Papi

Categoria: Notizie e politica - Nel blog di: manu

toc toc! C'è ancora qualcuno? No, lo chiedo perché mi rendo conto che il mio blog (AL QUALE TENGO, SIA CHIARO) ultimamente è come la coincidenza a Mestre col treno per Udine: la perdi sempre per strada... Ma magari c'è ancora qualcuno che l'aspetta. Parlo del mio blog, non del treno. Comunque se c'è qualcuno che vuole farmi entrare, io sono (ancora) qua.
16/10/2011 - 21:39

icona (2) Commenti | Voti: +++++ | icona | Messaggio icona | Favorito

Fermenti d'inquietudine clericale, bocciature alla camera, accedini tricolore col logo bunga bunga, reggitette nero sotto la cannottiera bianca. Ho cercato di sintetizzare con quattro spot quanto accade in Italia (e all'estero) in questi giorni. Non che la sintesi aiuti a capire, ma magari ci consente di fare il punto esclamativo della situazione.
29/09/2011 - 21:23

icona (2) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Certo che le amministrative del 15 e 16 maggio prossimi hanno messo l'azzardo a un sacco di gente. A una persona in particolare: papi. Sì, lui è azzardato per carattere, ma ieri ci ha dato dentro più del solito. Persino col sapone.
11/05/2011 - 07:58

icona (1) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Categoria: Altro - Nel blog di: manu

Vi racconto questa. Stamattina, tra le 10 e le 11, vado a fare al spesa "dai tedeschi". Per noi di Vittorio Veneto "i tedeschi" sono il supermercato Lidl. Non so perché quel discount l'abbiamo battezzato così. So che qui da noi, quando vai alla Lidl, dici Vado dai tedeschi e tutti ti capiscono. Altrimenti non è detto. Mi sono persa.
29/03/2011 - 16:29

icona (5) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Oh mamma! Oh mamma! lo dico per dire. Non perché mia mamma legga i miei post. Mia mamma legge il Corriere cartaceo. Quindi forse...forse...(mia madre è una lettrice attenta) non sa che.
27/01/2011 - 19:43

Categoria: Notizie e politica - Nel blog di: Massimo

C'è una sola spiegazione. Qui il fondale oceanico lo si è toccato, ma poi lo si è scavato ulteriormente, a mani nude. Quindi non è mica finita!  
05/11/2010 - 19:51

icona (0) Commenti | Voti: +++++ | icona | Messaggio icona | Favorito

Papi, the gay after. Chissà che dice il suo eroscopo. Chissà se ha la luna storta. E Marte in guerra contro tutti. A me, a dire il vero, dell'assetto (assetto, non aspetto) planetario di Papi non frega una termite. A me frega piuttosto la figura da bagigi che ci sta facendo fare nel mondo perché i capricci anziché tra i capelli posticci se li è ficcati nelle mutande presidenziali.
04/11/2010 - 17:34

Certo che io piuttosto che andare a pesca con Putin (in dialetto veneto 'sto nome richiederebbe un suffisso finale) e Papi andrei a togliermi le cuticole.
10/10/2010 - 20:39

Capita che m'incazzo. Che c'è di strano? nulla, ovvio. L'incazzatura è una reazione giustificata, sia che la causa sia giusta sia che non lo sia per niente. L'incazzatura dovrebbe far parte dei Diritti e doveri del cittadino. Dovrebbe essere sancita per legge, essere inserita in qualche Titolo della Costituzione. Un Titolo che non ha un numero fisso, ma i numeri che diamo noi. Di volta in volta.
08/09/2010 - 09:10

Io non faccio testo. Non faccio Biblo o Volumen. Non faccio Bibbia e neppure Corano. Faccio qualche riga tanto per fare. Per cazzeggiare (termine tecnico). Se dovessi divertirmi, farei altro: una partita a  briscola, un bagno in mare, del sesso (eddai: che roba è?).
30/08/2010 - 18:46

icona (3) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Bene (iniziamo il discorso con un avverbio a modo che non nuoce alla salute): il caldo è passato. E chi lo soffriva incommensurabilmente può togliere l'argomento Mamma, che afa!-Non se ne può più dalla scaletta delle chiacchiere e tornare a parlare col vicino di faccende fondamentali (no: non del costo della vita, piuttosto del costo di una gonna) e magari di quisquilie come la P3, la corruzione e tutto il vermiciume che sta rosicchiando il torsolo della nostra società bacata.
19/07/2010 - 20:55

28/03/2010 - 18:32

L'amico Saverio mi dice (col suo accento siciliano che non perde neanche se è  da una vita che sta in Veneto) che quando te ne capita una, le altre vengono a ruota. Si rincorrono. Nel mio caso, quella che "è capitata" è la veglia (non intesa come splendida poesia di Ungaretti) ma come quell'incapacità di dormire, che alla lunga ti mette proprio-ko, e quelle che si riconcorrono sono le sveglie (di soprassalto; quelle che ti fanno venire la tachicardia se non ce l'hai già).
16/03/2010 - 12:29

icona (0) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Eppure il vento soffia ancora.
12/03/2010 - 11:11

icona (0) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Ogni tanto dovrei scrivere qualcosa di quello che mi accade intorno. Di quello che succede sotto casa. Perché, in realtà, pure qui ne succedono di cose strane. E di materiale da plasmare, da scrivere&descrivere ce ne sarebbe a volontà. Ma quello che mi succede intorno (avete visto le tette dell'igienista dentale su cui Papi punta per la prossima corsa alle regionali della Lombardia? ne parlano il Daily Mail e il New York Times...) mi deprime al parossissimo e quindi guardo oltre confine. Dove trovo delle notizie entusiasmanti.
20/02/2010 - 10:27

Ho visto (mi hanno fatto vedere) il video di Fini che - alle spalle di Berlusconi - parla di Berlusconi. Sussurando che, sì, il nostro Presidente del Consiglio avrà pure il consenso popolare, ma mica l'immunità... Io, nella quaestio, non c'entro proprio. Non ci voglio entrare. Mi interessa relativamente. Quello che mi solletica l'urgenza di un post, cioè di un dialogo con i miei quattro al quadrato (!) lettori è il modo, il tempo, il come il commento di Fini sia stato carpito.
02/12/2009 - 20:45

Allora, vista l'ora (sono le otto meno un quarto e l'imbrunire è già notte e l'oggi è quasi ieri e la costellazione di Cassiopea già si specchia in questo cielo straordinariamente limpido), non ci resta che fare due chiacchiere.
05/11/2009 - 20:05

icona (4) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Cough cough cough!
30/10/2009 - 19:32

La parola-chiave è "difesa". E la difesa costa.
08/10/2009 - 18:38

9 settembre 2009. Questa sarà, per me, una data storica. E no: non perché, nella sfera privata (?) mi sia accaduto qualcosa di in-di-men-ti-ca-bi-le, ma perché mi sono finalmente resa conto che no no no no. Io non posso correre dietro a George (diciamocelo: non mi cagherebbe nemmeno se (s)vestissi Cavalli), e non posso nemmeno continuare a privilegiare notizie-coccio a informazioni-vere.
09/09/2009 - 14:47