Regolamento   |   Privacy   |   Galateo   |   OggiTreviso   |
blogs
Tag: Fini

Categoria: Notizie e politica - Nel blog di: manu

Capita che m'incazzo. Che c'è di strano? nulla, ovvio. L'incazzatura è una reazione giustificata, sia che la causa sia giusta sia che non lo sia per niente. L'incazzatura dovrebbe far parte dei Diritti e doveri del cittadino. Dovrebbe essere sancita per legge, essere inserita in qualche Titolo della Costituzione. Un Titolo che non ha un numero fisso, ma i numeri che diamo noi. Di volta in volta.
08/09/2010 - 09:10

icona (1) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Categoria: Altro - Nel blog di: manu

Io pensavo che fosse peculiarità degli umani. Che fosse peculiarità degli umani stresssssarsi con più esse del lecito ortoepico. E invece pare - molto pare, molto appare - che sia peculiarità un po' di tutti essere sotto stress.
28/05/2010 - 19:35

icona (0) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Ho visto (mi hanno fatto vedere) il video di Fini che - alle spalle di Berlusconi - parla di Berlusconi. Sussurando che, sì, il nostro Presidente del Consiglio avrà pure il consenso popolare, ma mica l'immunità... Io, nella quaestio, non c'entro proprio. Non ci voglio entrare. Mi interessa relativamente. Quello che mi solletica l'urgenza di un post, cioè di un dialogo con i miei quattro al quadrato (!) lettori è il modo, il tempo, il come il commento di Fini sia stato carpito.
02/12/2009 - 20:45

icona (2) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Ho alcuni amici-veri che sono berlusconiani convinti. Amici, a cui - lo sottolineo - non rinuncerei mai, perché mi hanno confermato onestà, lealtà, generostà, appoggio, sincerità e sostegno. Amici che potrei chiamare nel cuore della notte (ammesso che soffrano d'insonnia come la sottoscritta) e che so mi verrebbero in aiuto, se ne avessi bisogno.
28/09/2009 - 17:57

icona (3) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito

Le cose stanno così. Almeno credo. Almeno questo è quello che ho capito leggendo le news dell'ultima happy hour. Pare che Fini - che è emigrato, per motivi istituzionali in quella parte carina del mondo dove tutti vorremmo fiondarci in vacanza - abbia detto che i vari imam d'Italia, cioè le guide spirituali che predicano il Corano dentro i confini garibaldini-savoiardi, quando declamano i versetti della bibbia di Maometto debbano usare l'italiano e non l'arabo.
18/01/2009 - 17:56

icona (1) Commenti | Voti: ----- | icona | Messaggio icona | Favorito